Cenni storici

Chun Vollerin: vendita leghe di Nichel, leghe Duplex e Superduplex, leghe Rame/Nichel.
cennistorici

La Chun & Vollerin azienda leader nella vendita di leghe di Nichel, leghe duplex e superduplex per corrosione ed alta temperatura e distributore esclusivo per l'Italia della Thyssen Krupp VDM viene fondata a Milano nel 1889 da Axel Chun proveniente da Francoforte a/M e già attivo in Italia quale sindaco della holding metallurgica e finanziaria tedesca Metalgeselleschaft AG. Alcuni anni più tardi inserisce nell'azienda il Sig. Enrico Boudet Dutel Vollerin figlio della baronessa Fortunata Trombetta, da lui sposata in seconde nozze.

Alla scomparsa di Axel Chun, Enrico Vollerin, prendendo la direzione della società, chiama in azienda i suoi due figli Fleury e Giorgio ai quali ne affida la gestione.

Dopo aver superato le innumerevoli difficoltà derivate da due guerre mondiali, la Chun & Vollerin riprende con rinnovato successo la sua attività commerciale e di rappresentanze.

Chun & Vollerin è ora amministrata e diretta da Corrado Magnolfi, figlio di Guido Magnolfi attuale presidente della Società e nipote dei Sig. Vollerin. Guido Magnolfi è entrato in azienda nel 1963, Corrado Magnolfi nel 1988. Il capitale aziendale è interamente in possesso delle famiglie Vollerin e Magnolfi.